cinema paesologico

di mestiere faccio il paesologo ha vinto il premio rossellini.

terramossa è stato proiettato a ponteromito ed è piaciuto a tutti, ma il mio piacere è stato vedere che è piaciuto tanto al mio amico luciano venuto apposta, come tante altre volte, per seguire il mio lavoro.

spero di farlo vedere quanto prima agli altri amici comunitari, magari al ritorno dal tour nordico.

direi che possiamo incontrarci da david a bonito.

9 pensieri riguardo “cinema paesologico

  1. Caro Antonio, io ne ho due copie, te ne farò omaggio di una. Il film è molto ben costruito e il premio Rossellini mi pare proprio un premio adatto. Il grande cineasta, infatti, esordì nel cinema come documentarista quale aiutante di De Roberto (Uomini sul fondo) ; l’impostazione “documentaristica” nel suo cinema è cifra costitutiva. Bravo dunque ad Andrea D’Ambrosio che ha saputo ben cogliere la poetica di Franco, contestualizzandoli (Arminio e la sua poetica) in un territorio e per immagini che rendono bene l’idea. Il docufilm è editato da DERIVE APPRODI e, allegato ad esso come parte integrante, v’è” Le vacche erano vacche e gli uomini farfalle”, un volume di poesie di Franco molto belle e in tono con la poetica del film.

  2. terramossa è bellissimo
    l’ennesimo omaggio di Franco Arminio alla nostra ‘Terra’
    complimenti a Livio Arminio per il suo talento, per le sonorità ipnotiche che accompagnano la disarmante fotografia di questo film
    grazie…….

  3. Terramossa ha delle inquadrature dei miglior film paesaggistici e documentaristici…. tutte le immagini sono dei veri capolavori da vedere e rivedere più volte per scoprirne ogni volta preziosismi nascosti…un inno alla nostra bella terra, un inno all’Irpinia !

  4. Terramossa verrà proiettato a bonito il 07 aprile alle ore 21.00.

    Sarebbe opportuno approfittare dell’occasione per rivederci per parlare anche del blog. Propongo di vederci alle 18.00.

  5. A me sta bene l’incontro di Sabato sette aprile a Bonito.Inoltre si potrebbe pensare di proiettare Terramossa anche al BAD di Casandrino .

Rispondi