seminario di paesologia

cari amici

sono appena tornato da aliano. oggi lunghissima riunione per definire il programma.

7-8-9 settembre….si parte col seminario di paesologia

poi ottobre ed aprile la luna e i calanchi prosegue con altri due momenti.

ulteriore evento: 12 ospiti, uno al mese, sei artisti consolitati e sei giovani….

per i dettagli le prossime settimane.

pure la scuola di paesologia ad auletta è andata benissimo..la prossima è ad aquilonia ad agosto (10-11-12)

Pubblicato da Arminio

Nato a Bisaccia è maestro elementare, poeta e fondatore della paesologia. Collabora con “il Manifesto”, e "il Fatto quotidiano". È animatore di battaglie civili e organizzatore di eventi culturali: Altura, Composita, Cairano 7x, il festival paesologico ""La luna e i calanchi"". Da molti anni partecipa a innumerevoli manifestazioni sulle problematiche dei territori. Recentemente ha avviato scuole di paesologia (ne ha già svolto una decina in ogni parte d’Italia). In rete è animatore del blog Comunità provvisorie. E' sposato e ha due figli.

5 pensieri riguardo “seminario di paesologia

  1. Caro Franco, cari Amici, i dettagli sono importanti e conoscerli serve a dare il meglio di sè. Ogni vera riovoluzione parte dalle idee, richiede valide guide ma anche convinti aderenti, insomma veri protagonisti a moltiplicatore. Occorre adesso una generosità vera da parte di chi allestisce incontri ed eventi per rendere consapevole ogni artista ed è ora che si formi un coro in cui ci siano fusioni e tanti assoli autoctoni nello stesso tempo, insomma una meritocrazia orizzontale commista e partecipata per un disegno verticale che allarghi orizzonti e mete.
    Grazie per l’attenzione e per quanto fiduciosamente penso di voler attuare.
    Un abbraccio a tutti voi che riuscite a rinfrancarmi dall’afa angosciante che mi opprime il cuore, Vostro Gaetano al massimo :-))

  2. Trovo che questa paesologia visiti sempre gli stessi paesi. Mi sembra più una basilicatologia (e zone limitrofe) in effetti.

  3. mio caro e dov’è il problema?
    a parte che fin qui è stato il salento ad ospitare ben due scuole di paesologia e a novembre sono cesena, invitato a fare la scuola dal teatro valdoca. insomma, cara luigi, un commento bizzarro il tuo.

  4. mi sono convinto che anche quando tutto è perduto bisogna mettersi tranquillamente all’opera ricominciando dall’inizio” Antonio Gramsci – lettera del 12 settembre 1927 Oggetto:
    Iniziativa per il manifesto del 4 luglio; Presso
    la sala del museo della religiosità piazza tribuni alla 18.00 si presenta il libro: Diario Di
    una lotta con Rossella Iacubucci ; Partecipano : Gli operai della irisbus; Michele Fumagallo e Franco Arminio giornalisti e scrittori del manifesto. Coordina
    la serata Rocco Pignatiello Promotore
    dell’ iniziativa e stata organizzata con la sinistra in movimento e sezione del prc locale di Lacedonia . La serata si concluderà con una cena al ristorante la Cicogna. Si Prenota. Lacedonia 24 giugno 2012 gli organizzatori Rocco Pignatiello e Antonio Di Ninno

Rispondi

Scopri di più da Casa della Paesologia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading