un giorno a firenze

domani 9 gennaio sono a firenze. nel primo pomeriggio in facoltà di architettura incontro studenti paesologi assieme a pietro laureano (aula dieci, santa verdiana) alle 18.30 faccio una conferenza alla strozzina.

il giorno dieci sono a salsomaggiore per mettere a punto le scuole di paesologia che farò nei borghi autentici d’italia.

sono contento che il documetario sulla lucania andato in onda ieri su rai tre sia molto piaciuto. la versione orginale, lunga il triplo, era davvero notevole.

vi ricordo che chi vuole leggere LA PUNTA DEL CUORE può rivolgersi a edizioni mephite oppure cercare in rete

Pubblicato da Arminio

Nato a Bisaccia è maestro elementare, poeta e fondatore della paesologia. Collabora con “il Manifesto”, e "il Fatto quotidiano". È animatore di battaglie civili e organizzatore di eventi culturali: Altura, Composita, Cairano 7x, il festival paesologico ""La luna e i calanchi"". Da molti anni partecipa a innumerevoli manifestazioni sulle problematiche dei territori. Recentemente ha avviato scuole di paesologia (ne ha già svolto una decina in ogni parte d’Italia). In rete è animatore del blog Comunità provvisorie. E' sposato e ha due figli.

Rispondi