aaaaaaauguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

se uno pensasse solo

nella vita

morirebbe di pensiero”

Pessoa

 

AUGURI ……..franco …….e continua a raccontarci la tua vita nei piccoli paesi!!!!!!!!

“Per vivere in un paese devi dismettere ogni arroganza. Non importa se la nascondi o la fai fluire. L’arroganza si sente, agisce come un acido che corrode i tuoi legami con gli altri. Il paese è una creatura che ti chiede misericordia. Devi sentirti come un cane bastonato. Non devi sentirti uno che ha qualcosa da insegnare, uno che vuole cambiare la sua vita e quella degli altri. Il paese ti chiede di amare quello che sei e quello che il paese è. Non devi fare altro”.Franco Arminio,appunti di “paesologia”

6 pensieri riguardo “aaaaaaauguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  1. A cantare davvero e in pienezza di cuore finalmente tutto il resto scompare.
    Non resta che spazio, stelle e voce.

    Auguri Franco! a te e a tutta la compagnia che qui sopra canta!

    Lucrezia rediviva

  2. Ai più può sembrare che partecipo poco al blog ma non è così perchè io leggo quasi tutto e non scrivo perchè non ho dimestichezza con le parole mi esprimo utilizzando i suoni, la musica ed il blog è un ottimo strumento di comunicazione per la scrittura non certo per la musica. Voglio dire a tutti che comunque questo blog è un ottimo strumento sia per chì scrive sia per chì come mè legge quasi tutto con enorme piacere.
    Affettuosità per tutti Pasquale
    Affettuosissimi auguri a Franco per la sua ricorrenza di compleanno.

  3. auguri franco, è stato bello stringerti la mano stasera e fermarmi a chiacchierare un pò col tuo meraviglioso figlio

  4. Franco carissimo,
    so che hai tutti noi nel cuore, che ci conosci attraverso la sensibilità e che da tempo uniamo pensieri e speranze per colorare insieme a te i giorni di questo millennio frettoloso e sciatto ricercando quella sincera condivisione che è fatta di poesia, incanto, umanità, presenza civile e amicizia.
    Io sono fiero della tua amicizia e della concatenazione umana che hai creato sempre tra noi. Ti auguro tutto il bene possibile e lunga vita e che il nostro sincero sorriso ti sia sprone per la tua arte, Gaetano felice e commosso.

  5. da una nota su fb…

    volevo ringraziare qui tutti quelli che ieri mi hanno fatto gli auguri e anche quelli che non li hanno fatti. dobbiamo tanto anche a chi ci ignora, a partire dal fatto che grazie a loro possiamo far caso a chi ci è vicino.
    volevo ringraziare ognuno singolarmente, ma a un certo punto sono dovuto andare a flumeri per un impegno paesologico (e che bel finale di serata nella pizzeria bosniaca di rocco!).
    a conti fatti, tra fb, telefono, mail, blog, quasi mille persone si sono fatte sentire. non me lo aspettavo assolutamente.
    oggi sono di nuovo qui al lavoro. in settimana devo consegnare il libro di versi e il film sull’Irpinia vuole le ultime attenzioni. vi saluto con un abbraccio e con questa piccola poesia che contiene un gesto che vorrei diventasse pane comune.

    **

    se esce un po’ di sole
    prendo il paese sottobraccio
    come un vecchio zio un poco scemo
    e me lo porto a spasso.

  6. Ti conosco da due mesi e ti seguo con interesse. Auguri per il compleanno e per la tua vita interessante che sai condividere in modo semplice, anche con gente sconosciuta come me.
    Con stima Giovanni Castello

Rispondi

Scopri di più da Casa della Paesologia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading