…disamistade

La paesologia è l’illusione di trovare anime mute, anime sconvolte dal clamore di un attimo qualsiasi e non dagli spettacolini del tubo catodico o del pianeta google”.
F. Arminio

SABATO OTTO OTTOBRE
ATRIPALDA
l’attesa che si ritrova……
ORE 17.30, PARLAMENTI COMUNITARI E SALUTI AL NUOVO ARRIVATO….. TERRACARNE…
poi altri parlamenti spiluccando un pò di cibo al “CIVITA”
……Forse la minaccia , l’amarezza e la paura “della gente divisa e delle storie sospese” viene più dai silenzi arresi di chi resta che dai rumori attivi di chi va per la sua strada . Forse è proprio nella regolarità del “far finta di niente” che si annida il pericolo delle “guerre del cuore mortificato” dalle “cause leggere” e “piccole” e noi a continuare a elaborare ” macchie di lutto” sottratte all’amicizia generosa,praticata nella “corsa degli occhi negli occhi”. …… a noi non interessa  che ” la parte che manca si dedica all’autorità ” per ” una domanda smarrita che il nemico la vuole restituita”…..non basta  a posteriori aver ragione …..a noi interessa poter continuare con generosità e passione “questa corsa nel tempo a sparigliare destini e fortune”…… per il popolo irpino , generoso e mortificato nella carne ….e per  il rilancio di “un umanesimo” di tutti gli appennini del mondo…..

3 pensieri riguardo “…disamistade

  1. per la conferma ufficiale dell’incontro se ne parla lunedì sera.
    se non si fa l’otto spostiamo comunque di pochi giorni, al massimo il sabato successivo.

  2. mi dispiace molto non poterci essere sono a Colle Sannita con un gruppo di bambini e bambini…….la nuova comunita si allarga….almeno ci spero dagli ultimi. nanos

    p.s. ciao mercuzio angelo mio.

Rispondi