Metto qui un messaggio scritto dall’amico Sandrino De Fazi nel suo blog. Diamo una mano al poeta Pierluigi Cappello, inviando una semplice mail…..
(Antonio D’Agostino)
Dalla bacheca Facebook di un amico: Pierluigi Cappello, uno dei poeti viventi più importanti a livello mondiale versa in una situazione ignominiosa. E’ su una sedia a rotelle senza assistenza e vive ancora in un prefabbricato del 1976 anno del terremoto in Friuli.
Ci stiamo mobilitando perché gli venga attribuita la pensione che la legge Bacchelli prevede.
Per favore, tutti, scrivete una mail a: presidente.consiglio@regione.fvg.it
Sostengo la proposta di assegnazione dei benefici previsti dalla legge Bacchelli al poeta Pierluigi Cappello.
Inondiamo la casella postale.
Firmate e fate girare. GRAZIE
Sandro De Fazi
Cappello legge due sue poesie:
Si dice che la poesia non ha bisogno di seguaci ma di amanti. Aderisco e ringrazio Antonio per la segnalazione!
grazie , David ! spero che altri amici del blog seguano il tuo esempio…. ciaoo
Credo che Pierluigi sarebbe più sereno se vi deste da fare per ottenergli un lavoro dignitoso, in modo che lui stesso possa provvedere alle sue necessità, faccio l’esempio del telelavoro …questa propensione all’elemosina di stato anche là dove l’individuo può dare la trovo uno dei primi cancri della società italiana. Parlo da disabile in carrozzina che ha lavorato per un periodo grazie alla fiducia datami da un imprenditore friulano, perchè è raro che ti assumono se non hai la così detta “bellapresenza”, ma a volte i miracoli accadono. Solo così si esce dal bisogno di “aver bisogno” se io posso dare 10 è giusto che lo dia, è sano per me e per la società tutta…invece eccovi qui tutti in fila a chiedere l’elemosina…a Pierluigi dico “sei un grande poeta, sii anche un grande Uomo” con tanta serenità e simpatia buon 2012 Paola
cara Paola,
questa campagna va avanti perchè c’è stato il consenso di Cappello. ciao
continuiamo a fare ” radiologia sociale” Pierluigi ha bisogno di noi, ma sopratutto noi abbiamo bisogno di lui, gli invio un abbraccio semplice , non retorico, appoggio e farò appoggiare.
cotroneo fortunato.
bravo fortunato, parole preziose che condivido, lettera per lettera.