la scuola di paesologia a cesena

All’interno di CIÒ CHE CI RENDE UMANI a Cesena (FC)

“SCUOLA DI PAESOLOGIA”
con Franco Arminio

8 novembre ore 15.00-22.00

9 e 10 novembre ore 10.00-22.00
11 novembre ore 10.00-15.00
luogo di partenza Teatro Valdoca

Uscire di casa per leggere il mondo, tornare a casa per scriverlo. La scuola di paesologia è rivolta alle persone più percettive. Nel mondo dominato dall’attualità, nelle macerie della modernità e dell’autismo corale, la scuola propone un
semplice esercizio per restituire attenzione alle cose usuali, alle cose qualsiasi che nessuno guarda più. È un’esperienza
per chi ama osservare il mondo, piuttosto che giudicarlo: osservare i luoghi e i modi di abitarli senza ansie di denunce o compiacimento.
La scuola di paesologia è un’esperienza comunitaria che dura tre giorni.

rivolto a tutti, dai 10 ai 20 partecipanti
intero € 80, ridotto studenti € 60 comprensive di tre cene
porta con te abiti comodi, penna e quaderno
le spese per eventuali spostamenti per piccoli tragitti non sono comprese nella quota di iscrizione

Info: 0547 362628 Elisa Bello del Teatro Valdoca
http://www.teatrovaldoca.org



Il blog di Franco Arminio "Comunità Provvisorie" arriva nelle vostre case...lle email.


Iscrivendoti accetti che i dati saranno utilizzati da Comunità Provvisorie nel rispetto dei principi di protezione della privacy stabiliti dal decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 e dalle altre norme vigenti in materia. Accetto di ricevere questa newsletter e so che posso annullare facilmente l'iscrizione in qualsiasi momento.

Pubblicato da Arminio

Nato a Bisaccia è maestro elementare, poeta e fondatore della paesologia. Collabora con “il Manifesto”, e "il Fatto quotidiano". È animatore di battaglie civili e organizzatore di eventi culturali: Altura, Composita, Cairano 7x, il festival paesologico ""La luna e i calanchi"". Da molti anni partecipa a innumerevoli manifestazioni sulle problematiche dei territori. Recentemente ha avviato scuole di paesologia (ne ha già svolto una decina in ogni parte d’Italia). In rete è animatore del blog Comunità provvisorie. E' sposato e ha due figli.

2 pensieri riguardo “la scuola di paesologia a cesena

Rispondi