cari amici
anche da pordenone l’irpinia luccica. parlo dell’irpinia dei monti e delle acque, non dell’irpinia degli aridi che in questi ultimi mesi pare abbia trovato nuova linfa. il ristagno della classe dirigente produce un’aria mefitica e per il momento pare non ci sia modo di
“defurbizzare” la nostra provincia. ma bisogna insistere, abitiamo in un luogo bellissimo, e dobbiamo farlo abitare da persone bellissime.
p.s.
sono qui per questo:
Premio Stephen Dedalus, i vincitori
10 / 8 / 2011
Sono stati scelti i vincitori della quinta edizione del premio ‘Stephen Dedalus’ (2011), collegato alle “Classifiche di qualità” e promosso da pordenonelegge.
La giuria, composta dai coordinatori delle Classifiche (Alberto Casadei – Segretario; Andrea Cortellessa, Guido Mazzoni) e dai vincitori della quarta edizione del premio “Stephen Dedalus” (Marco Belpoliti, Mario Benedetti, Laura Pugno), ha indicato i nomi…
Franco Arminio (nella foto sopra) con ‘Cartoline dai morti’ (ed. Nottetempo) come vincitore della sezione Narrativa-Altre scritture.
Milo De Angelis (nella foto qui accanto) con ‘Quell’andarsene nel buio dei cortili’ (ed. Mondadori) come vincitore della sezione Poesia.
Massimo Rizzante (nella foto sotto) con ‘Non siamo gli ultimi’ (ed. Effigie) come vincitore della sezione Saggi.
La premiazione dei tre vincitori avverrà nell’ambito del festival pordenonelegge il 15 settembre 2011 (ore 15.30), e sarà preceduta da un dibattito sul tema ‘La letteratura che vorremmo’.
*
Il programma dettagliato e altre informazioni verranno fornite assieme ai comunicati stampa del festival pordenonelegge.
Per informazioni: info@premioletterariodedalus.it
http://www.premioletterariodedalus.it
Per comunicazioni alla giuria: casadei@ital.unipi.it
complimenti!!!! cartoline dai morti è un libro infinito…..
complimenti
complimenti Franco, un grande irpino capace di dare voce alla sofferenza ed alla bellezza del vivere le terre di confine.
sul sentiero di luciano…infiniti complimenti. Il premio come una cartolina dai i vivi, di sicuro il libro l’apprezzerà.
super complimenti
Ne ho letto un estratto su internet. Qui: http://rebstein.wordpress.com/2008/06/03/cartoline-dai-morti-ii-franco-arminio/
Venuta voglia di approfondire.
Sono stato toccato.
Complimenti.
Ero fra i dieci/quindici spettatori. Non conoscevo la tua opera. Folgorazione!
complimenti a Franco Arminio, grandissimo e raro poeta!!!