Simonetta Volpe (architetto Regione Campania, referente Strategia Nazionale Aree Interne), Giacinto Le Pera (Presidente associazione culturale Siluna), Fridanna Maricchiolo (professoressa associata di Psicologia sociale, Università Roma Tre), Grazia Coppola (Presidente dell’associazione Comunità provvisorie), Claudia Fabris (artista): ecco i nomi di coloro che daranno voce alle prossime 5 uscite di Entroterra, la rubrica-laboratorio della Casa della Paesologia.
L’iniziativa è un tentativo di restituire la ricchezza dei saperi e delle visioni sul tema delle aree interne raccolti in questi anni dalla Casa della Paesologia, l’associazione fondata dal poeta e scrittore Franco Arminio, moltiplicandoli in nuove riflessioni e sperimentazioni.
I contributi di Entroterra, che saranno pubblicati sul sito e sulla pagina Facebook della Casa, saranno poi raccolti in una pubblicazione. Per rimanere aggiornati è possibile iscriversi alla newsletter dell’associazione, sul sito https://casadellapaesologia.org/
Leggi i contributi pubblicati finora:
entroterra #1 – Una superiore sfida – Di Andrea Di Consoli
entroterra #2 – Quattro passi – Di Claudio Pettinari
entroterra #3 – Quello che ti viene incontro – Di Davide Ferrario