Autoritratti: Antonio Seibusi

Nel suo autoritratto si trova a Roma, dove vive e lavora, ma è nato a Trivento, nell’entroterra molisano, che non ha mai abbandonato: tra i due luoghi ha cercato e intessuto quel filo di osmosi, di scambio continuo che trasforma i paesi “da paesi-pozzanghere a paesi-ruscelli”, nelle parole di Franco Arminio. Antonio Seibusi – con la compagna Fridanna Maricchiolo – è socio della Casa della Paesologia della prima ora, fondatore dell’associazione Il Molise di Mezzo e Direttore Artistico del Roccamorgia Festival.

La quarta edizione di “Rocciamorgia Festival. Il Molise di Mezzo tra arti e cultura” è in programma tra il 12 e il 18 agosto a Trivento, Pietracupa e Sant’Angelo Limosano (Campobasso) e vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Franco Arminio e Domenico Iannacone. Il poeta paesologo e il giornalista saranno impegnati martedì 18 agosto in una conversazione sul progetto “Da casa tua a casa mia”, realizzato insieme nei mesi scorsi e trasmesso in due puntate per la trasmissione “Che ci faccio qui”, su Rai Tre.

Segui l’evento Facebook per scoprire il programma completo e aggiornato del Festival.rocciamorgia

La voce fuori campo è di Fausto Napolitano, che vi presenteremo in uno dei prossimi #autoritratti paesologici.



Il blog di Franco Arminio "Comunità Provvisorie" arriva nelle vostre case...lle email.


Iscrivendoti accetti che i dati saranno utilizzati da Comunità Provvisorie nel rispetto dei principi di protezione della privacy stabiliti dal decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 e dalle altre norme vigenti in materia. Accetto di ricevere questa newsletter e so che posso annullare facilmente l'iscrizione in qualsiasi momento.

Rispondi